Farine Alternative

Published in Senza categoria

Laboratorio di pasticceria Glutenfree

La dolcezza è per tutti

Nel nostro laboratorio dedicato alla lavorazione delle farine alternative naturalmente prive di glutine prepariamo ogni giorno una linea dedicata ai nostri clienti con intolleranze alimentari.

Cos’è il glutine?

Il glutine è un complesso proteico composto da le gliadine (che garantiscono l’estensibilità degli impasti a base di farina) e le glutenine (responsabili della viscosità ed elasticità). Ha una funzione addensante conferisce viscosità, elasticità e coesione agli impasti.

Il glutine si trova comunemente in quasi tutte le preparazioni alimentari che derivano dal frumento come pane, pasta e dolci.

I dolci, se si escludono le meringhe fatte in casa, contengono tutti glutine.

Fino a poco tempo fa chi era intollerante non aveva altra possibilità che quella di evitare i dolci.

Ora sono disponibili sul mercato farine alternative naturalmente prive di glutine che consentono di realizzare i dolci che tutti conosciamo.

Una vetrina dedicata

All’interno del negozio abbiamo allestito una vetrina riservata ai prodotti preparati con farine alternative, per preservarne la particolarità e mantenere intatta la loro purezza.

Oasi deliziosa pasticceria gluten free

La vetrina dei Dolci preparati con farine alternative naturalmente prive di glutine.

Un laboratorio separato

Le lavorazioni avvengono in locali separati e non comunicanti, dedicati esclusivamente alla produzione dei dolci con farine alternative naturalmente prive di glutine.

Laboratorio di pasticceria glutenfree

Il laboratorio nel quale lavoriamo le farine alternative naturalmente prive di glutine è del tutto separato da quello della linea di dolci comuni.

Laboratorio di pasticceria Glutenfree

Il gusto di sempre

Le farine che utilizziamo sono di alta qualità e ci permettono di realizzare prodotti buoni e gustosi, equivalenti a quelli della linea “classica”.

Laboratorio di pasticceria Glutenfree

I dolci preparati con farine alternative sono buoni e belli come quelli realizzati con farine tradizionali